Title Image

Omnia Energy si rafforza con l’ingresso di Europe Capital Partners.

firma

Omnia Energy si rafforza con l’ingresso di Europe Capital Partners.

I soci di Omnia Energy 3 S.r.l. hanno concluso un’operazione con il fondo d’investimento Europe Capital Partners, finalizzata al rafforzamento dell’attività e all’accelerazione della crescita.

Nell’ambito di questa operazione i soci storici, Stephane MORETTI e Nicolas Moretti, mantengono comunque una partecipazione in Omnia Energy conservando in toto i propri ruoli nell’azienda. Stephane e Nicolas Moretti, attuali amministratori di Omnia Energy, dichiarano: “Siamo entusiasti di essere affiancati da un solido investitore come Europe Capital Partners, con cui collaboreremo portando la nostra esperienza nel settore della transizione energetica e delle energie rinnovabili conservando l’elevato livello di affidabilità e qualità che ci ha da sempre contraddistinti. In generale, il fondo ECP sosterrà la crescita del piano industriale che, attraverso un ulteriore sviluppo commerciale e organizzativo, prevede una crescita organica nei prossimi 2 anni dagli attuali € 40 milioni di fatturato a € 60 milioni nel 2025. L’obiettivo è di rafforzare l’attività aziendale, crescere da una potenza installata nel 2023 di oltre 40 MW ad una potenza di oltre 60 MW nel 2025.”

Vincent Goy, general partner di ECP, ha commentato: “L’eccellente know-how maturato in oltre sedici anni di attività, l’elevato valore aggiunto del servizio oltre alla qualità e motivazione delle persone, consentiranno ad Omnia Energy 3 di crescere la propria base installata allargando la propria offerta a livello nazionale. Il nostro team fornirà tutto il supporto necessario alla realizzazione dell’ambizioso piano industriale di Omnia Energy 3”.